mercoledì 26 settembre 2018

Cesena Sorrivoli, su strade inondate di luce e aria

30 chilometri su strade inondate di aria e di luce, prima in città, poi sui colli dietro Cesena.
Partenza dal Ponte Vecchio, nei cui pressi parcheggiamo. 
Direzione centro città dove, in piazza, visitiamo lo IAT. Mi riceve una gentile signorina che, capito che io e Cavallo Blu facciamo sul serio, ci fornisce documentazione preziosa per chi va in bici e che consideravo esaurita! Un bel regalo.


Un grande grazie alla ragazza (di cui non conosco il nome) e a  #cesenaturismo! E in omaggio questa foto di una Cesena molto bella che, ancora, conosco poco.



sabato 15 settembre 2018

Argini a settembre

Settembre è un bel mese per correre sugli argini: il sole non brucia e la vegetazione ai bordi della strada è rigogliosa. Se poi capita di trovarli nuovi di asfalto, il piacere è doppio.
Così è andata oggi, nella prima uscita impegnativa in sella di Cavallo blu dopo un po' di tempo. Niente salite, ma chilometri da macinare, per risvegliargli la voglia di correre e riscaldare le zampe; andiamo a Forlì, sul Ronco. Torneremo dalla parte del Montone. Niente di nuovo, strade già percorse più volte.


Poco da raccontare quindi fino a Forlì. Ma il piacere della corsa stimola la curiosità, e l'attenzione corre su particolari che in genere sfuggono, come dettagli dell'architettura fascista forlivese.